Nostra Storia - Cocco e Drilli Asilo Nido Pregnana Milanese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nostra Storia

Siamo Anna e Nuccia, titolari del Cocco e Drilli, ma soprattutto due grandissime amiche. La nostra storia, comincia circa 20 anni fa; andiamo a lavorare entrambe presso un micronido di Cesano Boscone, il lavoro ci appassiona e tra di noi si instaura subito un legame di amicizia.
Pur essendo un lavoro molto bello, è anche un lavoro in cui si guadagna poco così decidendo entrambe di sposarci a malincuore decidiamo di cercare una soluzione che ci permettesse di formare una famiglia. Le nostre strade a questo punto si dividono e troviamo un posto di lavoro che ci accompagnerà fino all'anno 2008. Anna nel frattempo diventa mamma di due splendide bambine e l'azienda, presso cui lavora inizia ad andare in crisi e con la paura di rimanere senza lavoro, gli tornano in mente i due bellissimi anni passati al micronido, così decide di aprire un nido famiglia (max 5 bambini). Nella casa in cui abita, c'è una mansarda in affitto, ma ad intraprendere questa strada da sola, ha un pochino paura, così decide di chiedere ad una sua amica che lavora presso un asilo nido di Corbetta se voleva fare questa esperienza con lei, ma vendo già un lavoro gli dice di no, gli dice che non ce l'avrebbe mai fatta, perchè a Pregnana c'era già un asilo nido che funzionava bene. Non cede, a questo progetto credeva molto, ma non voleva fare da sola perchè aveva bisogno di un appoggio. Così una sera gli tornano in mente i due anni passati al micronido di Cesano e gli torna in mente una ragazza a cui era molto legata : Nuccia. La chiama, gli propone il progetto, la sua risposta è no. Delusa Anna decide che forse è meglio lasciare perdere, ma come tutte le storie a lieto fine la sera dopo Nuccia la chiama ed essendo più matta di lei, decide di lasciare il suo posto di lavoro per seguire  questo progetto.
All'inizio è stata dura perchè per circa sei mesi hanno lavorato con un solo bambino Andrea (aveva 3 mesi e dieci giorni)era super coccolato, pensate due tate tutte per lui. Passa il tempo ed i bambini, iniziano ad essere 2,3,4,5.........
Attualmente, sono arrivatie a 22 iscritti, si sono trasferite, sono socie, ma soprattutto grandissime amiche. Collaborano con loro quattro splendide ragazze.

Vi chiederete perchè, vi abbiamo raccontato questa storia.....

E' per ringraziarvi della bellissima pubblicità che fate il "passa parola"

Ma soprattutto GRAZIE per la fiducia che giornalmente riponete in noi
affidandoci i vostri bambini.
                                                                                                       Anna e Nuccia


 
Torna ai contenuti | Torna al menu